NOVITA!! CON MIODOTTORE PRENOTAZIONE ON LINE

Nel nostro Studio ci sono molti specialisti sia per bimbi che per adulti,  da adesso  per  il Pediatra GIANGRANDE, (SOLO PER I BILANCI DI SALUTE 1-2-4-6-9-12 mesi, 18-24-30-36 mesi e poi ogni anno),  le ginecologhe, l'endocrinologo, il Nutrizionista, l'oculista,  l'ortopedico, l'ecografista l'otorino, la mappatura dei nei, diete, prove allergiche, è possibile prenotare a tutte le ore, anche di notte, mediante l'app o il sito di MIODOTTORE.IT

Il Piccolo Principe Studio Medico Polispecialistico

CLICCA SU PRENOTA UNA VISITA O INQUADRA IL QR code qui sotto

 ESCAPE='HTML'

Per l'ortottista, il cardiologo , lo psicologo, la psicoterapeuta, la logopedista, la prenotazione  sara’possibile  su appuntamento telefonico previo accordo con il  medico  che valutera’di volta in volta. Segreteria 9-12 e 15-18 . tel 069313083 - 06.87773576

NOVITA' , è possibile prendere appuntamenti richiedendoli a questo numero 3517635200 attivo solo per WHATSAPP

MI PRESENTO

Questo sito è nato nel 2000 per aiutare i genitori dei miei pazientini e organizzare al meglio il lavoro ambulatoriale. E' comunque aperto a tutti! 
Quando ho iniziato la mia attività di Pediatra di Base mi sono reso conto che moltissimo del mio tempo era dedicato a banalità! Avevo la sala d’aspetto piena di  raffreddori, culetti arrossati, occhi lacrimanti e simili “patologie”!
Non riuscivo a fare bene le cose importanti . I bilanci di Salute che mi servivano per seguire lo sviluppo fisico e psiconeurologico dei miei pazientini erano compressi tra una virosi per la quale non occorreva far nulla e una cacca un po’ più liquida del normale.
Non riuscivo a fare Educazione Sanitaria ai Genitori , potevo dedicare solo pochi minuti a spiegare l’igiene, i vaccini, l’alimentazione e quant’altro. Durante le Visite ero innervosito dalla sala d’aspetto strabordante e succedeva che trascuravo magari una patologia vera soverchiato da quelle inesistenti.
Da qui l’idea di demandare una parte di questi compiti routinari come educazione sanitaria, fisiologia e automedicazione a un sito dedicato. Partito come un posto dove trovare informazioni di tipo burocratico come orari, ferie, pian piano si è arricchito di pagine di educazione sanitaria, sulla fisiologia del bambino e come distinguerla dalla sua patologia e infine di pagine sulla patologia minore e sulla possibilità di praticarne l’automedicazione .
Sul sito si possono trovare primi consigli di pronto soccorso ed autoterapia nonchè chiarirsi molti dubbi senza necessariamente telefonarmi. 
Alla pagina "informazioni"  è visibile l'agenda degli appuntamenti come memoria di quelli presi e con la possibilità di scegliere e prenotare quello nuovo. E' visibile anche l'agenda delle ferie per evitare di arrivare a studio e non trovarmi. Molti quesiti mi vengono posti via mail, sia da miei pazienti che da genitori che scrivono anche dall'estero: nei limiti del possibile rispondo a tutti. Unica richiesta, prima di scrivere, guardate sul sito se trovate già la risposta.

Questa è la terza revisione grafica.    Ultimo aggiornamento 10-09-2019

NEWS : argomenti aggiunti di recente. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER , riceverai via mail le nostre offerte sanitarie e le novità dell'ambulatorio!

IL PEDIATRA

La Sezione di NEUROPSICHIATRIA INFANTILE

Ho approfittato della revisione grafica del sito per aggiungere alcuni argomenti e anche alcuni articoli interessanti tratti da UPPA,   Un Pediatra Per Amico,  bella rivista scritta dai Pediatri per i genitori, che trovate spesso in sala d'aspetto e alla quale potete abbonarvi anche solo on line cliccando sul logo quì a sinistra. 
Gli articoli sono inseriti nelle pagine del sito che trattano quell'argomento, oppure potete visionare tutto l'elenco a
questa pagina.

Chi sono

La mia formazione è stata un po contorta, non sono partito da una scuola scientifica.
Ho fatto il Liceo Artistico negli anni di piombo e ho partecipato alle lotte studentesche del periodo. Probabilmente è per questo che credo fermamente nella Medicina Pubblica e ancora mi interesso d'arte nelle sue varie forme.
Suono il flauto traverso e il sax seppure a orecchio e senza saper leggere la musica.
Ho fatto un anno integrativo per poter accedere a Medicina. Laureato con lode in Medicina e chirurgia nel 1978, specializzato in Endocrinologia nel 1982 e in Pediatria nel 1986, ho iniziato la mia attività di Pediatra di base nel 1987. Dal 1999 sono Web master del sito www.pediarisponde.altervista.org . Dal 2002 al 2010 sono stato consulente dietologo per la mensa delle scuole elementari e materne di Ariccia.  
Ho pubblicato 55 articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali.
Mi occupo di Pediatria, Allergologia,  Endocrinologia, Dietologia e nutrizionistica.

Presso il mio Ambulatorio , nel contesto della Visita Pediatrica, eseguo test per il livello linguistico e cognitivo, prick test allergometrici , ECG di screening per le aritmie, test oculistici e auditivi, epiluminescenza per nei, e quanto necessario per il monitoraggio dello sviluppo psicofisico del bambino.

Effettuo anche Visite e test allergologici, Visite Nutrizionistiche con Diete Computerizzate Personalizzate, Epiluminescenza con Mappatura dei Nei, Visite Endocrinologiche e Diabetologiche 
sia ad adulti che a bambini.